Età, caratteristiche e qualità tecniche di Luca Marianucci, giovane difensore del Napoli, che piace al Torino
Luca Marianucci, accostato al Torino per la sessione invernale di gennaio 2026, è un difensore centrale del Napoli, nato il 23 luglio del 2004 a Livorno. Cresce nelle giovanili dell’Empoli, entrando a far parte della formazione partenopea nella stagione 25/26 per un valore di 9 milioni di euro.
La carriera
Dopo aver trascorso il suo percorso giovanile nell’Empoli, si trasferisce alla Pro Sesto, in Lega Pro, nel settembre del 2023, disputando un campionato che non permise la permanenza di categoria alla squadra lombarda. Ritornato ad Empoli in prima squadra gioca con la maglia azzurra la stagione 24/25, mettendo a registro 18 presenze in campionato. A fine stagione viene acquistato per 9 milioni di euro dal Napoli di Antonio Conte, con cui – nella prima metà di campionato – disputa una sola partita, entrando come titolare nel match perso per 2-1 a San Siro contro il Milan, in cui però riesce a giocare tutti e 90 i minuti.
Le caratteristiche tecniche
Marianucci è un difensore dalla stazza molto importante, alto 186cm e molto abile nel gioco aereo, tassello importante sui calci piazzati per chiunque lo abbia in rosa. E’ versatile tra i vari sistemi difensivi possibili, adattabile sia nella difesa a 3, che in quella a 4. Il livornese è di piede destro e con la Pro Sesto, all’occasione, ha ricoperto anche il ruolo di mediano davanti alla difesa. Prospetto giovane e duttile del calcio italiano.

Marianucci, che e’ un 21enne del 2004, non puo’ avere giocato molto, per quanto sia una giovane promessa e quindi profilo adattissimo al modello di squadra che ha in mente Petrachi. Pero’, chiunque venga accostato al Toro, i soliti noti fanno di tutto per cercargli il pelo nell’uovo. Arriva Messi?… Leggi il resto »
” …. Possono arrivare Messi, Ronaldo,Mbappè,non interessa più chi arriva,ma interessa che il presidente vada via…” cit. avv.Marengo.
Eh beh! Quando si e’ prevenuti si e’ prevenuti. Come diceva quel tale che la tradizione vorrebbe nato ieri: “se non hanno creduto a Cairo e nemmeno a Pianelli, neanche se uno resuscitasse dai morti gli crederebbero” (semicit.)
Abbiamo già Lazaro per questo, credo che basti e avanzi. Per quanto riguarda i giovani convocati nelle nazionali maggiori,abbiamo anche Perciun e Savva, rispettivamente per la Moldavia e Cipro, oltre al già citato Gineitis con la Lituania.Certo se avessimo in squadra un Sanmarinese,un Lussemburghese,uno del Liechtenstein,uno di Andorra,uno del Belize… Leggi il resto »
Un Sammarinese o un Lussemburghese? Ma come!? Non era il tordo che sosteneva che la Nazionale della Guinea Equatoriale, 1.8 mln di abitanti, era allo stesso livello del Burkina Faso con 23 mln? Mi cambi le carte in tavola adesso? E poi ti offendi se ti si rinfaccia la disonesta’… Leggi il resto »
Non era O’Spedale che sosteneva che erano nazioni senza cultura e tradizioni calcistiche?È facile essere convocato in queste squadre. La Lituania è 134′ nel ranking mondiale , la Guinea Equatoriale occupa il 98′ posto e non parliamo delle altre. Penso che Kawa quando dice che ci sono giovani che giocano… Leggi il resto »
Anche il Portogallo è sui 10 milioni, sono troppi? Troppi sono 20 anni e le scemenze che dobbiamo sentirci dire dal nano ” è stato il mercato più virtuoso dei miei 20 anni”…pensa gli altri allora 🫣
Ecco, appunto: c’e’ la Gunea Equatoriale che, con 1.8 mln di abitanti, oltre a Coco e poco altro non ha molto da opporre al Burkina Faso che ha una popolazione 12 volte superiore. Tu questo non lo sapevi ma quando te l’hanno fatto notare hai provato ad argomentare arrampicandoti sugli… Leggi il resto »
Non hai capito un cazz come al solito: ti faccio un disegnino. Se sei nato in Lituania,o in Burkina Faso,o in Lussemburgo e giochi a calcio un po’ sopra la media dei tuoi connazionali è logico che conterai diverse chiamate in nazionale maggiore soprattutto se fai come ha fatto Coco… Leggi il resto »
La tua (ehm!) logica fa piuttosto acqua anche senza bisogno che tu ti metta a fare disegnini. Praticamente, se un decimo della popolazione mondiale nasce in paesi con meno di 2 mln di abitanti nei quali quasi tutti i bambini prendono a calci un pallone, perche’ in quei paesi non… Leggi il resto »
Con un calciomercato estivo da 7 sono ottimista.
E se il calciomercato e’ quello invernale e la maestra e’ stretta di voti?
Qui non si tratta di essere prevenuti…si tratta di valutare 20 anni di presiNienza, un mix di niente condito con il nulla..poi se a te va’ bene così e sei contento continua a sostenere l’attuale proprietà.
Quello che non mi va bene e’ che ci sia gente che si dice del Toro e che e’ tanto rimbambita, o talmente in malafede, da non notare che prima di Cairo il Toro si era ridotto ormai da un decennio a una societa’ sull’orlo del fallimento che faceva piu’… Leggi il resto »
Proprio questo è il punto ormai lo dice la storia,20 anni di nulla e succursale riabilitativa di ex calciatori o per trampolino di lancio per nuovi e prestigiosi lidi…
Vendi e falla finita con sta vergogna
Infatti il punto e’ proprio questo: se il Toro di Cairo fa da trampolino di lancio, prendendo calciatori a poco e rivendendoli con plusvalenza, e’ proprio perche’ questo e’ l’unico modo per aumentare il valore della rosa e provare a crescere. Sono gl’imbeciIIi che si auspicano che Cairo venda e… Leggi il resto »
Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere…la scimmia 🐒 per arrampicarsi sugli alberi userà altri sensi,tipo la malafede e la disonestà, d’altronde si sa, è una scimmia negazionista e complottista.
Se non c’e’ peggior cieco di chi non vuol vedere tu sei uno di quei tordi a cui perforavano gli occhi con gli spilli per farli cantare meglio. Del resto, campagne di disinformazione come “fino a 20 anni fa c’era una squadra chiamata Toro che passava di Champions League in… Leggi il resto »
Ci sono 21 enni con 30 e passa presenze in nazionale maggiore. Come al solito spari caz.zate su cazz.ate. Devono cambiarti piano farmaceutico.
21 enni con 30 e passa presenze in nazionale maggiore? Come ad esempio quel Gineitis che se non fosse del Toro sarebbe gia’ entrato in qualche vostra invocazione tipo “vehcairupiciu, varda l’udinese che a preso ginettis per quatro soldi veh!” e che invece, adesso che ce l’abbiamo si becca i… Leggi il resto »
Altro cesso di piede destro con poche presenze in serie A che non gioca da una vita. Quindi profilo perfetto per la cairese.
Ah si’? E tu non sei un cesso di piede destro con nessuna presenza in serie A che non ha mai giocato, quindi profilo perfetto per gettare mexda e disinformazione sul Toro in modo da disaffezionare i Suoi tifosi, proprio come vogliono i gobbi?
In 20 anni sarei riuscito sicuramente a portare giocatori migliori di quelli che hanno portato i vari adattati messi come marionette a fare i DS. Gobbi e cairoti una faccia una razza. Chi è con cairo è contro il TORO, quello vero, non lo schifo che tifi tu O’Spedale
E poi se rispondi loro “fallo tu il DS” si lamentano ancora 😅
Lavorerebbero per un pezzo di pane, sostengono che avrebbero portato giocatori migliori dei vari DS adattati… Poveri genii incompresi: chissa’ perche’ neanche la Marchigiana e la Longobarda se li sono cacati…
Bohh
Non avete accesso al VPN di tordo andrea sotto natale, che vi limitate a rispondere con due soli tordocloni?